PRP e Acido Ialuronico
COS’È LA TERAPIA INFILTRATIVA A PADOVA?
Le terapie infiltrative Padova sono un campo della medicina che si occupa della rigenerazione dei tessuti danneggiati o malati nel corpo umano, favorendo così la guarigione e la riparazione. Coinvolge l’uso di diverse tecniche e materiali, tra cui l’acido ialuronico e il PRP.
L’acido ialuronico viene utilizzato per alleviare il dolore, migliorare la funzionalità e la mobilità delle articolazioni colpite da condizioni come l’artrosi, agendo come lubrificante e ammortizzatore naturale.
QUALI SONO I CAMPI DI APPLICAZIONE DEL PRP A PADOVA?
L’acido ialuronico è una sostanza presente naturalmente nel corpo umano, nota per le sue proprietà idratanti e lubrificanti. È utilizzato nella medicina rigenerativa per favorire la rigenerazione dei tessuti, promuovere la guarigione delle ferite e migliorare la mobilità articolare.
Il PRP è un prodotto ottenuto dal sangue del paziente mediante una centrifugazione. Contiene una concentrazione elevata di piastrine, che sono coinvolte nella guarigione delle ferite e nella rigenerazione dei tessuti. Il PRP è utilizzato per stimolare la crescita delle cellule e la riparazione dei tessuti danneggiati.